About me

Ciao a tutti,

qualcuno di voi già mi conosce, altri no.

Anche grazie a questa nuova iniziativa ho deciso di presentarmi "ufficialmente". 

Mi chiamo Elena sono un'insegnante di Educazione Fisica.

Da sempre appassionata di Sport nelle sue più diverse forme.

Ho praticato per anni ginnastica artistica a livello agonistico, attività che mi ha poi permesso di intraprendere altri sport che mi hanno appassionata moltissimo e dai quali ho avuto grandi soddisfazioni come ad esempio il nuoto sincronizzato.

Lo sport mi ha sempre "dato" ed "insegnato" moltissimo, è stato per me un vero maestro di vita che mi ha fornito gli strumenti per affrontare al meglio le difficoltà della vita, la forza e la resistenza per superare le fatiche e accettare positivamente anche le sconfitte guardando sempre avanti con la certezza di poter vincere ogni sfida. 

Dopo essermi Diplomata all'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Milano (ISEF) ho frequentato diversi corsi di specializzazione inerenti la ginnastica Posturale , ho seguito corsi e seminari di yoga, ho ottenuto il diploma di  Massofisioterapista e mi sono infine certificata come insegnante Matwork e Studio (grandi attrezzi) metodo J. Pilates.  Metodo che utilizzo ormai da anni sia su me stessa, che con proposte individuali e personalizzate o per piccoli gruppi.

Ed ora eccomi qui con l'iniziativa "Walking Art" che nasce dal voler introdurre un'attività Cardio tra le mie proposte, mantenendo alla base l'efficacia dei principi posturali e lavorando a livello aerobico con una camminata sportiva adatta a chiunque. 

L'idea di abbinare all'attività fisica l'arte o un sito di interesse culturale è nata  successivamente e lo considero un progetto di valore assoluto, benessere e cultura insieme .... un abbinamento sicuramente vincente, direi da gradino più alto del podio!!!

Un podio raggiungibile anche da te.

A presto, con le iniziative Walking Art